La salute orale nel paziente oncologico è il tema dei due webinar gratuiti promossi da Unione Nazionale Igienisti Dentali, Associazione Igienisti Dentali Italiani, Associazione Italiana di Oncologia Medica e Università degli Studi di Palermo.

Onco OralCare è il progetto educazionale che si pone l’obiettivo di fornire a odontoiatri e igienisti gli strumenti formativi, operativi e di inter-relazione con gli oncologi per la gestione della salute orale e la prevenzione precoce di MRONJI (osteonecrosi delle ossa mascellari correlata a farmaci).

Durante i due webinar gratuiti, che daranno diritto al riconoscimento di crediti ECM, docenti, oncologi, odontoiatri e igienisti dentali affronteranno temi quali i fattori di rischio sistemici e locali per lo sviluppo di MRONJ, la diagnosi precoce, le misure per prevenirla e l’importanza del trattamento.

Al termine di ogni webinar ci sarà un momento per le domande live da parte dei partecipanti.

Il primo si terrà il prossimo 30 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, e avrà come tema: Supporto al trattamento del paziente con tumore osseo metastatico per la tutela della sua salute orale.

Appuntamento con il secondo per il 15 marzo 2024, dalle 17.00 alle 19.00, quando si discuterà di “Gestione integrata del paziente oncologico in corso di e dopo terapia con BTA ad alto dosaggio”.

Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link.