Finalmente disponibili le Nuove Raccomandazioni sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (ONJ)- 2020.
La versione 2.0 delle Raccomandazioni clinico-terapeutiche sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (ONJ) farmaco-relata e sua prevenzione, sono da oggi disponibili sui siti web delle Società Scientifiche (SIPMO e SICMF) che le hanno esitate, e delle principali Società, Dipartimenti e Organizzazioni Nazionali che le hanno patrocinate, quali:
Associazione Italiana di Oncologia Medica – AIOM; Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia-CINBO; Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche-CDUO; Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri–CIPOMO; Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche-DiChirOnS-UNIPA; FNOMCeO – Commissione Albo Odontoiatri (CAO); Società Italiana Osteoncologia-ISO; Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro –SIOMMMS; Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica –SIRM.
I presidenti di SIPMO (Mignogna) e SICMF (Bozzetti) dichiarano: “La riedizione di questa monografia è la prova tangibile di quanto sia indispensabile aggiornare costantemente conoscenza e competenza nel campo medico-odontoiatrico; al contempo, mission delle Società Scientifiche è di promuovere queste attività insieme alla divulgazione capillare delle informazioni corrette, per il fine ultimo della salute di tutti gli individui; per questa ragione siamo molto fieri di questa monografia, ringraziamo i tre Autori (Campisi, Bedogni e Fusco) insieme a tutti gli autorevoli colleghi che hanno contribuito alla sua stesura, così come tutte le Organizzazioni che hanno patrocinato l’opera. Ci auguriamo che possa costituire -come la versione precedente– rinnovato e puntuale riferimento di buona pratica clinica per tanti nostri colleghi nella prevenzione e cura di ONJ”.
Le raccomandazioni Versione 2.0 sono disponibili in formato pdf e formato epub, consigliato per la lettura online. N.B. per visualizzare correttamente il formato epub è necessario un programma specifico per i file in formato epub (es. Calibre, FBReader, ecc…)
CONDIVIDI