Ricercatore UNIPA nominato Associate Editorial Board Member di una Prestigiosa Rivista

Andrea Cortegiani, Ricercatore di tipo B del Dip. Di.Chir.On.S. in Anestesiologia e Rianimazione, è stato nominato Associate Editorial Board Member per il British Journal of Anaesthesia (BJA).

Il BJA, fondato nel 1923, è la rivista ufficiale del Royal College of Anaesthetists, del College of Anaesthesiologists of Ireland e de The Hong Kong College of Anaesthesiologists. E’ una delle riviste più prestigiose del settore, con un impact factor pari a 6.880.

Il dott. Cortegiani ha svolto il ruolo di BJA Editorial fellow per il BJA dal 2019, vincendo il concorso di selezione, è autore di numerosi articoli pubblicati dal BJA ed ha recentemente curato la collana editoriale riguardante la metodologia della ricerca (https://bjanaesthesia.org/the-conduct-of-clinical-trials).

E’ stato insignito del nuovo incarico, che viene assegnato esclusivamente per nomina diretta del Board of Directors, sulla base di criteri quali merito scientifico ed impegno editoriale.

Il dott. Cortegiani è’ il più giovane componente del Board Editoriale e l’unico affiliato con un’università italiana (UNIPA).